Settimana d'azione 2018: "Artrosi: cosa posso fare in prima persona?"

Titel Aktionswoche2018 Web

L’artrosi è la patologia articolare più diffusa tra gli adulti. Più del 15% di chi ha un’età compresa tra i 65 e i 74 anni soffre di disturbi legati all’artrosi, come dolori e infiammazioni a livello delle articolazioni. Molti pazienti si sentono impotenti di fronte a questi disturbi e considerano l’artrosi una patologia inevitabile con l’avanzare dell’età. Invece, non è assolutamente così! Chi soffre di artrosi può contrastare attivamente i dolori e mantenere la mobilità.

I chiarimenti sull’artrosi da parte degli esperti

Come si sviluppa l’artrosi? È meglio fare movimento o stare a riposo? Che ruolo ha l’alimentazione? Queste sono solo alcune delle numerose domande a cui gli esperti risponderanno nel corso della nostra settimana d’azione incentrata sul tema "Artrosi: cosa posso fare in prima persona?".

Le nostre giornate della salute gratuite si terranno tra il 3 e il 10 settembre 2018 in diverse città svizzere. Diversi specialisti in reumatologia terranno relazioni sull’insorgenza e sulle possibilità terapeutiche dell’artrosi. Gli esperti di ergoterapia e fisioterapia informeranno il pubblico sull’importanza degli esercizi e della protezione delle articolazioni, illustrando anche semplici esercizi che possono essere incorporati nella propria routine quotidiana. Saranno presenti anche esperti di nutrizione che spiegheranno quanto sia importante per chi soffre di artrosi seguire un’alimentazione adeguata e come farlo.

Tempo per la consulenza

Prima dell’inizio delle relazioni e durante la pausa potrete porre le vostre domande personali Rls18017 Rz Flyer Bs Webagli specialisti delle leghe contro il reumatismo regionali e cantonali, delle associazioni professionali e di altri partner. 

DataLuogoFlyer
Lunedì, 3.09.
Sion, Clinique Romande de Réadaptation
PDF
Lunedì, 3.09.Baar, Zuger Kantonsspital
PDF
Lunedì, 3.09.Schinznach, aarReha
PDF
Lunedì, 3.09.Lausanne, CHUV
PDF
Martedì, 4.09.
Bern, Inselpital
PDF
Martedì, 4.09.St. Gallen, Pfalzkeller
PDF
Martedì, 4.09.Zurzach, RehaClinic
PDF
Mercoledì, 5.09.
Lugano, Palazzo dei Congressi
PDF
Giovedì, 6.09.
Basel, Volkshaus
PDF
Giovedì, 6.09.
Weinfelden, Pfarreizentrum
PDF
Giovedì, 6.09.Delémont, Cinemont
PDF
Venerdì, 7.09.
Neuchâtel, Beaulac
PDF
Venerdì, 7.09.Luzern, Kantonsspital
PDF
Venerdì, 7.09.Rheinfelden, Reha
PDF
Lunedì, 10.09.
Zürich, Kunsthaus
PDF

Con il cordiale supporto di

Hüsler Nest
Vita Healthcare AG
Voltaren Dolo forte
Spitex per Città e Campagna
Eptinger Mineralquelle
Hotel Schiff

Parole chiave