Insieme possiamo rifinanziare il fondo di emergenza!

Sos Fond Signet D Rot Ohne Rls Kopie

Un sostegno in assenza di aiuti: la Lega svizzera contro il reumatismo offre un contributo finanziario alle persone in difficoltà affette da reumatismi. Laddove le casse malati e le assicurazioni sociali non intervengono subentra infatti il fondo di emergenza della Lega svizzera contro il reumatismo. E dato che le casse sono quasi vuote, la Lega svizzera contro il reumatismo lancia un’azione di crowdfunding.

Sostenete il nostro crowdfunding

La vostra donazione aiuterà a rifinanziare il nostro fondo di emergenza! L’obiettivo è raccogliere 30 000 franchi fino alla Giornata mondiale delle malattie reumatiche del 12 ottobre, così da poter continuare a offrire un aiuto semplice e diretto alle persone colpite. I soldi raccolti confluiscono interamente nel fondo di emergenza gestito dalla Lega svizzera contro il reumatismo. Il denaro ha destinazione vincolata e sarà impiegato esclusivamente per il fondo di emergenza.

La vostra donazione vale doppio!

Grazie al generoso sostegno da parte della fondazione Heinz Schöffler-Stiftung, tutte le donazioni per il fondo di emergenza si raddoppiano. Ciò vale indipendentemente dall’importo, fino a un massimo di CHF 30'000. Ringraziamo di cuore la fondazione per questo impegno a favore delle persone affette da reumatismi.

Potete effettuare una donazione su www.eroilocali.ch, un’affermata piattaforma di crowdfunding facente capo al gruppo Raiffeisen. Per mantenere i costi più bassi possibile, si possono effettuare soltanto donazioni online (versamento online, Visa, Mastercard). Volete fare una donazione, ma non online? Scriveteci all’indirizzo s.mueller@rheumaliga.ch.

Che tipo di aiuto offre il fondo di emergenza?

Il fondo di emergenza contribuisce a finanziare le spese che le casse malati e le assicurazioni sociali non coprono, o coprono solo in parte. Gli interventi di ristrutturazione, le terapie non coperte dall’assicurazione o i mezzi ausiliari, di cui i malati hanno urgente bisogno, comportano ingenti costi. E la maggior parte delle persone colpite non è in grado di sostenere le spese per un montascale o per rimuovere le barriere dalla doccia. Chi è affetto da reumatismi e necessita di aiuto può presentare una domanda al fondo di emergenza e un’assistente sociale provvederà a esaminarla. Qui trovate informazioni dettagliate sul fondo e sull’assegnazione degli aiuti.

Testimonial di primo piano

L’attrice Heidi Maria Glössner e la leggenda del calcio Gilbert Gress hanno preso parte al nostro video spiegando perché una donazione a favore del nostro fondo è una buona cosa. Tutti gli ambasciatori hanno partecipato pro bono. Cogliamo quindi l’occasione per ringraziarli di cuore!

Fate subito una donazione su eroilocali.ch

Parole chiave