Gravidanza con una malattia reumatica?

lettura vocale
Son 1910304 1920

Desiderate avere figli e soffrite di una malattia reumatica? Con la giusta preparazione, si tratta di un progetto possibile. Sia che soffriate di morbo di Bechterew o di artrite reumatoide, l’importante è pianificare la gravidanza e farsi seguire durante questa fase.

Il nuovo opuscolo della Lega svizzera contro il reumatismo «Gravidanza e malattie reumatiche infiammatorie» illustra alle donne (e agli uomini) con una malattia reumatica l’intero periodo che va dalla pianificazione familiare al puerperio. Nell’opuscolo, la prof.ssa dr. med Frauke Förger, primaria di reumatologia per la gravidanza, e Astrid Zbinden, levatrice e consulente per l’allattamento, spiegano che chi soffre di una malattia reumatica non deve lasciare la gravidanza al caso.

Gravidanza Cover

Contenuti

Oltre alle diverse forme di reumatismo infiammatorio, la guida della Lega svizzera contro il reumatismo affronta dal punto di vista reumatologico altri temi importanti, come la sessualità, il parto, il puerperio e l’allattamento. L’opuscolo include anche la tematica della genitorialità per chi soffre di reumatismi. Sono inclusi anche contatti utili a cui le persone colpite possono rivolgersi per questioni relative al desiderio di una gravidanza.

L’opuscolo, lungo 68 pagine, è disponibile in tedesco, francese e italiano. Potete ordinarlo gratuitamente tramite lo shop della Lega svizzera contro il reumatismo.

Ordinate il vostro opuscolo gratuito nel webshop.

Parole chiave