Scrivete le vostre esperienze e le vostre speranze!

lettura vocale
Hand on Laptop Pixabay

Anche nel 2023, la giuria internazionale dell’EULAR selezionerà i tre migliori testi nell’ambito del concorso di scrittura «Premio Edgar Stene». I contributi presentati devono rispondere alla seguente domanda: «In che modo una buona comunicazione con il mio dottore o la mia dottoressa ha migliorato la mia vita con una malattia reumatica?»

Raccontate alla giuria perché una buona comunicazione è importante, se vi sentite compresi e presi sul serio dal vostro dottore o dalla vostra dottoressa, come ottenere una comunicazione efficace e, se possibile, avanzate dei suggerimenti per le altre persone colpite. Sfruttate questa opportunità per condividere le vostre aspettative e speranze nonché i vostri punti di vista su come poter migliorare in futuro la comunicazione con il personale medico.

Chi può partecipare?

Possono partecipare tutte le persone residenti in Svizzera affette da una malattia reumatica che abbiano compiuto il 18° anno di età. Gli elaborati possono essere redatti in una qualsiasi delle lingue nazionali e non devono superare le due pagine dattiloscritte.

Premi del concorso

Milano Bild von Hanne73 auf Pixabay

La Lega svizzera contro il reumatismo selezionerà il miglior contributo tra tutti quelli pervenuti e lo sottoporrà alla valutazione della giuria internazionale del Premio Edgar Stene. La proclamazione dei vincitori e delle vincitrici avverrà il 15 marzo 2023.

Il premio per il primo posto in classifica ammonta a 1000 euro, comprensivo di una borsa di viaggio per partecipare alla sessione plenaria di apertura del Congresso EULAR di Milano, dove, il 31 maggio 2023, avverrà la consegna del premio. Il vincitore o la vincitrice, inoltre, si aggiudicherà anche un invito alla cena del congresso. Per il secondo e il terzo posto sono previsti premi rispettivamente di 700 e 300 euro.

Tra tutte le candidature svizzere, verranno sorteggiati tre buoni da CHF 50 ciascuno, da utilizzare nel nostro shop online. In aggiunta, il testo svizzero vincitore verrà pubblicato sulla rivista forumR.

Ecco come partecipare

Inviateci:

  • Il vostro testo lungo due pagine A4 al massimo (Arial, dimensione 12)
  • Il vostro indirizzo e-mail e il vostro numero di telefono
  • Da 3 a 5 foto personali (incl. fotoritratto) con didascalia esplicativa
  • Dati su età, professione, situazione familiare, residenza
  • Come avete saputo del concorso e perché partecipate

Scadenza per l’invio

Venerdi 30 dicembre 2022

Contatto

Lega svizzera contro il reumatismo
Josefstrasse 92
8005 Zürich

info@rheumaliga.ch

Appunto: concorso di scrittura

Parole chiave