La Lega ticinese contro il reumatismo (LTCR) è una delle sezioni cantonali della Lega svizzera contro il reumatismo.
Fondata nel 1963, questa organizzazione di pubblica utilità è diventata un punto riferimento per la lotta alle patologie muscolo-scheletriche.
Il suo motto è “il movimento è salute”.
Più di duemila persone scelgono il programma annuale di attività di movimento, 180 corsi di ginnastica medica a costo modico, proposti in una quarantina di località. Diverse centinaia di persone partecipano agli eventi informativi.
La LTCR assicura pure consulenza individuale per valutare il rischio personale di caduta e i pericoli nell’ambiente di vita e consigliare misure di prevenzione nella vita quotidiana.
Per la consulenza sociale in ambiti quale lavoro, questioni giuridiche o amministrative, la LTCR si avvale della collaborazione di Pro Infirmis e dei suoi servizi regionali.
*******************************
AAA cercasi!
APPELLO A NOME DELL'ASSOCIAZIONE SVIZZERA DEI FIBROMIALGICI (ASFM):
siamo alla ricerca di un/a responsabile per la Svizzera di lingua italiana.
Per poter continuare ad aiutare, sostenere ed informare le persone fibromialgiche e chi sta loro vicino, per collaborare con l’ASFM a titolo di volontariato per una buona causa, vi aspettiamo! Per eventuali informazioni: info@suisse-fibromyalgie.ch; info.ti@rheumaliga.ch, T. 091 825 46 13 (segretariaro LTCR, me-ve dalle 9.00 alle 11.30).