Avete abbastanza calcio?

Un’alimentazione ricca di calcio fa bene alle ossa. Chi ci fa attenzionequotidianamente durante i pasti può prevenire l’osteoporosi e mantenerela massa ossea. Verificate se con la vostra alimentazione ricevete un sufficiente apporto giornaliero di calcio:

Selezioni gli elementi che La riguardano

Fabbisogno quotidiano: 1200 mg

Il vostro apporto di calcio è ben al di sotto del valore consigliato.

Aumentate il consumo di qualche alimento, ad esempio formaggio duro o morbido, broccoli, finocchi, spinaci, nocciole, sesamo o acqua minerale ricca di calcio.

Se il vostro valore è decisamente superiore al valore massimo consigliato, è opportuno ridurre l'apporto di calcio. Troppo calcio, infatti, non giova all'organismo.

Non dimenticate di tenere regolarmente sotto controllo i vostri fattori di rischio.

Complimenti! Con la vostra alimentazione riuscite a coprire il vostro fabbisogno di calcio. Continuate così!

Se il vostro valore è decisamente superiore al valore massimo consigliato, è opportuno ridurre l'apporto di calcio. Troppo calcio, infatti, non giova all'organismo.

Non dimenticate di tenere regolarmente sotto controllo i vostri fattori di rischio.


Fabbisogno quotidiano: 1000 mg

Il vostro apporto di calcio è ben al di sotto del valore consigliato.

Aumentate il consumo di qualche alimento, ad esempio formaggio duro o morbido, broccoli, finocchi, spinaci, nocciole, sesamo o acqua minerale ricca di calcio.

Se il vostro valore è decisamente superiore al valore massimo consigliato, è opportuno ridurre l'apporto di calcio. Troppo calcio, infatti, non giova all'organismo.

Non dimenticate di tenere regolarmente sotto controllo i vostri fattori di rischio.

Complimenti! Con la vostra alimentazione riuscite a coprire il vostro fabbisogno di calcio. Continuate così!

Se il vostro valore è decisamente superiore al valore massimo consigliato, è opportuno ridurre l'apporto di calcio. Troppo calcio, infatti, non giova all'organismo.

Non dimenticate di tenere regolarmente sotto controllo i vostri fattori di rischio.

Quali alimenti assume?

Quantità Calcio in mg
dl
vasetti
porz.
Quante volte alla settimana mangia formaggio a pasta dura (es. Emmental, Parmigiano)?
porz.
porz.
porz.
Quante volte alla settimana mangia formaggi molli (es. camembert, brie, formaggi di capra...)?
porz.
porz.
porz.
Quante volte alla settimana mangia verdura fresca (incl. insalata e zuppa di verdure)?
porz.
porz.
porz.
fette
barette
dl
Quanti dl di acqua minerale beve al giorno?
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
dl
La Sua valutazione personale

Calcolo in corso della Sua valutazione personale.

La Sua attuale assunzione quotidiana di calcio:
Quantità quotidiana di calcio raccomandata:

La Sua valutazione personale

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