Fare una donazione in seguito a un lutto

Molti congiunti che hanno perso una persona cara preferiscono fare una donazione anziché ricevere fiori o corone funebri. In questo modo il lutto per la loro perdita può dare origine a una nuova speranza in memoria della persona defunta.

Se invece di ricevere fiori desiderate invitare a fare una donazione alla Lega svizzera contro il reumatismo, saremo lieti di fornirvi assistenza.

A cosa bisogna prestare attenzione se si invita a fare una donazione?

Inserite nell’annuncio funebre l’invito a fare una donazione a favore della Lega svizzera contro il reumatismo indicando il nostro conto per le donazioni. Un esempio di invito può essere il seguente: «Invece di fiori o corone invitiamo a fare una donazione alla Lega svizzera contro il reumatismo. Conto per le donazioni: UBS Zurigo, IBAN: CH83 0023 0230 5909 6001 F».

È anche importante indicare una causale univoca (ad es. Donazione in memoria di Nome Cognome) al fine di consentirci di identificare tutte le donazioni. Se ci darete il vostro indirizzo, circa quattro settimane dopo le esequie vi invieremo una lista con i nomi di tutte le persone che hanno inviato una donazione e la cifra totale raccolta.

Per eventuali domande e per ricevere assistenza potete rivolgervi a Eva Rösch, Assistenza donazioni.