Un’opera di bene che dura oltre la vita

Sono molte le persone che sentono il desiderio di fare un’opera di bene che continui ad esistere anche dopo la loro morte. Per loro è importante sapere che il loro lascito sarà utilizzato per una buona causa. Per questo decidono ad esempio di sostenere con un legato un’organizzazione di pubblica utilità come la Lega svizzera contro il reumatismo.

Guida al testamento

La Lega svizzera contro il reumatismo ha creato una guida al testamento: «Gutes tun, das bleibt» (Un’opera di bene che dura oltre la vita. Una guida al testamento, in tedesco). Questa mostra come viene redatto un testamento e, se questo è il vostro desiderio, come citare al suo interno la Lega svizzera contro il reumatismo.

Con la vostra donazione potrete migliorare sensibilmente la qualità della vita dei malati di reumatismo. Avete diverse possibilità per citare la Lega svizzera contro il reumatismo nel vostro testamento, ad esempio sostenendo con un legato i servizi per i malati di reumatismo più anziani.

Desidero ricevere l’opuscolo gratuito «Gutes tun, das bleibt» (Un’opera di bene che dura oltre la vita).

Consulenza personale

Saremo lieti di assistervi anche con una consulenza personale, ovviamente nel rispetto della massima riservatezza, oppure di inviarvi ulteriori informazioni sulla Lega svizzera contro il reumatismo e i relativi servizi.

Valérie Krafft
Direttrice

Phone 044 487 40 00
Email v.krafft@rheumaliga.ch