Donare ora

Piccoli aiuti per grandi risultati: i mezzi ausiliari della Lega contro il reumatismo

Se si soffre di dolore, limitazioni motorie o debolezza, anche le normali attività quotidiane possono rappresentare una difficoltà. L’assortimento di mezzi ausiliari della Lega contro il reumatismo aiuta le persone con o senza una malattia reumatica a svolgere autonomamente le attività di tutti i giorni. I mezzi ausiliari aiutano inoltre a non affaticare le articolazioni colpite, proteggere le articolazioni sane e mantenere l’autonomia nonostante le limitazioni.

Competenza e design

L’assortimento viene selezionato e sottoposto a continui miglioramenti da parte di specialisti/e in ergoterapia, fisioterapia e assistenza nonché da persone colpite. Per la scelta dei prodotti sono fondamentali criteri come ergonomia, vantaggi d’uso, sicurezza, qualità e durata. Allo stesso tempo, consideriamo importante anche la contemporaneità del design.

Principi di funzionamento dei mezzi ausiliari

È possibile limitare la forza necessaria aumentando la superficie di presa, utilizzando rivestimenti antiscivolo e sfruttando la legge fisica dell’effetto leva:

Apribottiglie Pet Boy
Apricoperchi antiscivolo
Apricoperchi a vite

Le impugnature ergonomiche proteggono le articolazioni e migliorano la trasmissione della forza:

Coltello da pane
Spremi-straccio
Impugnatura facilitata per matite

I mezzi ausiliari compensano le limitazioni motorie e migliorano l’autonomia:

Pinza prensile
Infilacalze
Asse per vasca da bagno

I mezzi ausiliari riducono i rischi e migliorano la sicurezza delle attività manuali:

Maniglia di sostegno
Sottotappeto Teppich-fix
Strisce antisdrucciolo

Catalogo dei mezzi ausiliari

Mezzi ausiliari 2021 22 Cover

Il Catalogo dei mezzi ausiliari presenta tutti i prodotti suddivisi nelle categorie In cucina e a tavola, Attività quotidiane e tempo libero, Abbigliamento, Per l’igiene personale e Salute. Il catalogo può essere ordinato gratuitamente.

Webshop

Tutti i prodotti del nostro assortimento possono essere visualizzati e ordinati nel nostro shop online. Per alcuni mezzi ausiliari sono disponibili anche istruzioni e video.

Per eventuali domande (e per le ordinazioni) è possibile contattare il team dei mezzi ausiliari al numero 044 487 40 10 o all’indirizzo e-mail info@rheumaliga.ch

Cerca i mezzi ausiliari nello shop