Retrospettiva: settimana d’azione 2024

lettura vocale
Aktionswoche 2024 Neuenburg

La settimana d’azione di quest’anno si è svolta in 16 città svizzere diverse ed è stata piacevolmente vivace. Durante le Giornate della salute della Lega svizzera contro il reumatismo, le persone presenti hanno potuto testare con mano l’offerta di corsi delle leghe cantonali e regionali, dall’Easy Dance al Qi Gong e alla mindfulness, e sperimentare nuove forme di movimento. Inoltre, hanno avuto modo di scoprire quanto il movimento sia importante e come incida sulla salute: come terapia è fondamentale per tutte le forme di reumatismo.

“Non conoscevo ancora l’osteogym. È stato divertente muoversi accompagnati dalla musica e sperimentare vari esercizi di coordinamento e equilibrio.“
Partecipante alla settimana d’azione a Basilea

Aktionswoche 2024 Bern

Frequentare insieme un corso

Con le lezioni di prova, le leghe contro il reumatismo non volevano soltanto far conoscere nuove forme di movimento, ma anche sensibilizzare sui benefici dei corsi di gruppo. La possibilità di stare insieme e i contatti sociali sono elementi chiave di queste offerte e favoriscono la motivazione. Tutti i corsi proposti dalle leghe cantonali sono consultabili qui.

Grazie di cuore!

Un sentito ringraziamento va ai nostri preziosi sponsor e partner del settore per aver sostenuto anche quest’anno la Lega svizzera contro il reumatismo durante la settimana d’azione. Ringraziamo anche le leghe cantonali e regionali per l’impegno profuso. Grazie a loro, quest’anno siamo riusciti a informare molte persone affette da reumatismo riguardo al tema chiave «movimento», e speriamo di averle anche motivate a muoversi quotidianamente di più in futuro.

Parole chiave