Varie fonti di finanziamento

La Lega svizzera contro il reumatismo si impegna a favore delle persone affette da reumatismo e promuove la salute e la qualità della vita dei pazienti attraverso informazioni, consulenze, corsi di movimento, formazione e ausili. Per poter offrire quest’ampia gamma di prestazioni a titolo gratuito o a prezzi contenuti, la Lega svizzera contro il reumatismo necessita di sostegni finanziari.

Molteplicità delle fonti di finanziamento

La Lega svizzera contro il reumatismo si finanzia attraverso elargizioni, contributi dei sostenitori, sponsorizzazioni e legati. Parte dei fondi proviene anche dal settore pubblico per lo svolgimento di compiti nell’interesse della comunità e per il miglioramento della salute. Il grafico seguente illustra la molteplicità delle fonti dei nostri finanziamenti, che per noi è di notevole importanza perché ci permette di mantenere la nostra indipendenza. 

La Lega contro il reumatismo pone particolare attenzione alla trasparenza delle elargizioni e delle sponsorizzazioni. Le nostre severe norme relative alla sponsorizzazione garantiscono l’indipendenza della Lega svizzera contro il reumatismo e delimitano con chiarezza i limiti della collaborazione.

Trasparenza e efficienca

La Lega contro il reumatismo gestisce con efficienza i mezzi a sua disposizione e presenta con trasparenza la propria situazione finanziaria. La Lega contro il reumatismo opera in linea con le direttive della Zewo e si fregia del suo marchio di qualità.