La Lega svizzera contro il reumatismo

La Lega svizzera contro il reumatismo è un’organizzazione di pubblica utilità che si impegna a favore degli oltre due milioni di persone affette da reumatismo nell’intera Svizzera. L’organizzazione è composta da una sede nazionale, 20 leghe cantonali e regionali e sei organizzazioni nazionali dei pazienti. Fin dalla sua fondazione nel 1958, la Lega contro il reumatismo sostiene la lotta contro le patologie reumatiche. Le sue prestazioni hanno lo scopo di soddisfare le esigenze non affrontate a sufficienza dai soggetti pubblici e dagli operatori privati con scopo di lucro.

La Lega contro il reumatismo fornisce aiuto

La nostra azione è incentrata sulle persone e le loro esigenze legate al benessere fisico, all’assenza di sintomi e alla qualità della vita. La Lega contro il reumatismo aiuta le persone in perfetta salute a mantenersi sane attraverso un’intensa opera di prevenzione e informazione. I soggetti con problemi di salute ricevono supporto attraverso misure mediche, terapeutiche, sociali e preventive.

La Lega svizzera contro il reumatismo opera in linea con le direttive della Zewo e si fregia del suo marchio di qualità.