Comitato direttivo centrale

Il comitato direttivo centrale è l’organo gestionale della Lega svizzera contro il reumatismo. In base all’art. 10 degli statuti, esso è responsabile "dell’efficienza del lavoro dell’associazione, della politica dell’associazione come pure di uno sviluppo strategico e orientato al futuro della Lega contro il reumatismo come organizzazione globale".

Prepara le questioni da sottoporre all’assemblea dei delegati e delle altre assemblee statutarie e si assicura dell’applicazione di quanto deliberato. Competenze specifiche, motivazione e disponibilità di tempo sono presupposti importanti per far parte del comitato direttivo centrale. La Lega svizzera contro il reumatismo fa in modo che le regioni linguistiche, i pazienti e le professioni mediche siano adeguatamente rappresentate. Il comitato direttivo centrale viene eletto per 4 anni; i membri possono essere rieletti.

Presidente
Franz Stämpfli, Avvocato e notaio, Berna

Vice Presidente
Dott. med. Isabelle Gabellon, Spec. FMH Medicina reumatologia e interna generale, Vevey

Cassiere
Kurth Birri, Cassiere Lega contro il reumatismo SG, GR, AI/AR et Principato del Liechtenstein, Vilters

Membri del comitato direttivo centrale
Lic. jur. René Bräm, Direttore Società svizzera morbo di Bechterew, Zurigo

Lilo Furrer, Direttrice Lega contro il reumatismo di Zurigo, Zurigo

Béatrix Mandl, Associazione svizzera dei poliartritici, Thalwil

Dr. Peter Oesch, sostituto Capo-fisioterapista, Cliniche Valens, Valens

Dr. med. Lukas Wildi, Spec. FMH Medicina interna, Spec. FMH Medicina reumatologia, medico capo reparto all'ospedale Kantonsspital Winterthur