Donare ora

Collaborazione a favore delle persone colpite

Se avete a che fare con la Lega svizzera contro il reumatismo per motivi professionali, siete un nostro potenziale partner; viceversa, anche noi possiamo essere un prezioso partner per voi.

I nostri corsi di perfezionamento vi permettono di approfondire le vostre conoscenze in materia di patologie reumatiche e vi aiutano a comprendere le persone che ne sono colpite. A loro volta, gli health professionals ci forniscono preziosi suggerimenti aiutandoci a migliorare i nostri servizi per le persone colpite da reumatismi.

Professionisti di cura e assistenza

Lavorando per lunghi periodi a stretto contatto con i malati reumatici, i terapisti hanno la possibilità di apprendere i problemi quotidiani causati dalla malattia e dai suoi effetti. Se avete bisogno di supporto in questo contesto, potete rivolgervi alla Lega svizzera contro il reumatismo.

Siamo volentieri a disposizione dei professionisti per illustrare i mezzi ausiliari ergonomici e la loro applicazione. Possiamo inoltre fornirvi opuscoli e dépliant destinati ai vostri clienti. Sia le pubblicazioni sia i mezzi ausiliari possono essere ordinati comodamente nello shop della Lega svizzera contro il reumatismo. Su richiesta, sono previste condizioni speciali per i rivenditori di mezzi ausiliari.

Infine, offriamo ai professionisti la possibilità di acquisire un nuovo campo di attività nella prevenzione delle cadute. Questa proposta è destinata in particolare a chi ha esperienza come

  • fisioterapista
  • ergoterapista.

I professionisti dell’assistenza, invece, possono usufruire delle offerte attuali di Careum, il nostro partner per il perfezionamento.

  • Infermieri diplomati / infermiere diplomate
  • Operatori sociosanitari / operatrici sociosanitarie
  • Operatori socioassistenziali / operatrici socioassistenziali

Farmacisti, medici di famiglia e ASM

Da più di 25 anni offriamo ai medici di famiglia il corso in forma sintetica «Update Reumatologia». Per i farmacisti abbiamo una proposta simile in collaborazione con pharmActuel.

Responsabili dei corsi e consulenti della Lega svizzera contro il reumatismo

Ogni anno, l’ufficio nazionale della Lega svizzera contro il reumatismo realizza un programma formativo per le leghe contro il reumatismo cantonali e regionali, rivolto in particolare ai responsabili dei corsi e ai collaboratori che svolgono funzioni di consulenza.