Fare giardinaggio è un piacere con i mezzi ausiliari ergonomici

lettura vocale
MG 6190 Mid Res

Il tempo trascorso svolgendo attività in giardino o sul balcone è prezioso. Curare le piante e raccogliere i prodotti dell’orto fa bene al corpo e alla mente. I mezzi ausiliari della Lega svizzera contro il reumatismo aiutano a svolgere con piacere le attività di giardinaggio nonostante forze ridotte, limitazioni motorie o dolori.

Le nostre forbici per potare riducono lo sforzo

5410 Gartenschere

Grazie all’impugnatura ergonomica, le forbici per potare sono comode da tenere in mano e il meccanismo di articolazione distribuisce uniformemente la pressione su tutte le dita. In questo modo, tagliare richiede meno forza. Con un peso di 140 g, queste forbici sono particolarmente leggere. Le superfici antiscivolo delle lame migliorano le prestazioni del taglio.

5413 Astschere in use 660


Il troncarami, che con il suo meccanismo di rotazione riduce notevolmente la forza richiesta, è la soluzione ideale per accorciare i rami. Con un peso di 380 g, il troncarami si dimostra molto leggero. I lunghi manici permettono di raggiungere anche punti difficilmente accessibili. Il troncarami può essere utilizzato anche per tagliare le siepi stando seduti in una posizione ergonomica con la schiena dritta.

Attivi senza affaticare la schiena

Gartensitz

La robusta seduta da giardino con imbottitura per ginocchia incorporata facilita tutti i lavori di giardinaggio da svolgere seduti o in ginocchio. La seduta da giardino può essere facilmente rovesciata dando la possibilità di inginocchiarsi sull’imbottitura e svolgere le attività senza affaticare le ginocchia.

5422 Unkrautstecher 660x660 2

L’estirpatore può essere utilizzato sia stando in piedi che seduti. I bracci prensili affondano in profondità nel terreno e afferrano le erbe infestanti intorno alla radice. Il lungo stelo permette di manovrare i bracci stando in piedi. Il pedale facilita la rimozione delle erbacce e, grazie all’effetto leva, permette di risparmiare forza.

Altri mezzi ausiliari ergonomici

Pflanzset

La plastica rinforzata con fibre di vetro è un materiale molto apprezzato per gli attrezzi da giardino. Li rende robusti, resistenti alle intemperie e molto leggeri. Per esempio, il pratico set per piantare (composto da paletta e forca) ha un peso complessivo di soli 200 g.

MG 6022 Mid Res

L’artiglio da giardino ergonomico offre un particolare comfort per togliere le erbacce e arieggiare il terreno. Il manico ricurvo protegge il polso mantenendolo dritto e, grazie alla migliore trasmissione della forza, riduce lo sforzo richiesto.

Parole chiave