Zurigo, 18 agosto 2022
Dal 12 al 19 settembre 2022, la Lega svizzera contro il reumatismo organizzerà le Giornate della salute aperte al pubblico. Si svolgeranno in 14 città svizzere e saranno gratuite. Diversi esperti terranno conferenze sul tema del dolore. La Lega contro il reumatismo informa, educa e consiglia.
Tutti conoscono il dolore. È variabile: a volte forte, a volte debole, costante o intermittente. Ma come funziona il dolore? Quali tipi esistono? Come viene trattato il mio dolore?
Alle Giornate della salute aperte al pubblico della Lega contro il reumatismo, persone esperte di reumatologia e fisioterapia, tra gli altri, risponderanno a queste e altre domande. I visitatori impareranno a classificare il dolore e a trattarlo. Scoprirete che ruolo ha il movimento e come si può prevenire il dolore.
Prima dell'evento e durante la pausa, le leghe contro il reumatismo cantonali, le società specializzate e altre organizzazioni partner saranno a disposizione per rispondere alle domande presso gli stand informativi.
Le Giornate della salute si svolgeranno a Basilea, Berna, Coira, Delémont, Losanna, Lugano, Lucerna, Neuchâtel, Schinznach, Sion, San Gallo, Weinfelden, Zugo e Zurigo. I programmi dettagliati sono disponibili al link: www.reumatismo.ch/blog/2022/settimana-dazione-2022-dolore-comprenderlo-e-trattarlo
Capire il dolore
Evitare la cronicizzazione
24 pagine
Disponibile in tedesco, francese e italiano
Ordinare gratuitamente su rheumaliga-shop.ch
(D 1000)
Autrice
Martina Rothenbühler, fisioterapista dipl. SUP, CAS Schmerz Basic,
Lega svizzera contro il reumatismo
Comitato scientifico
Dr. Med. Michael Gengenbacher, direttore medico di medicina interna e muscoloscheletrica, ZURZACH Care
Martina Berchtold-Neumann, psicologa diplomata, FSP, Stein am Rhein
Martina Roffler, fisioterapista dipl. SUP, Lega svizzera contro il reumatismo
Contatto
Marina Frick, PR e Progetti, tel. 044 487 40 08, m.frick@rheumaliga.ch
Lega svizzera contro il reumatismo, Josefstrasse 92, 8005 Zurigo, www.reumatismo.ch