Annette Stolz è la nuova direttrice della Lega svizzera contro il reumatismo

Annette Stolz è stata nominata nuova direttrice dal comitato direttivo centrale della Lega svizzera contro il reumatismo. L’esperta di economia politica entra in carica l’8 aprile subentrando a Valérie Krafft, che dopo 20 anni di attività ha deciso di rallentare un po'

Zürich, 8. April 2024

Annette Stolz vanta una vasta e pluriennale esperienza dirigenziale nel settore sanitario, dove ha operato a contatto con ONP, amministrazione, politica, opinione pubblica ed economia. Dal 2018 è entrata a far parte del team di direzione commerciale globale presso Advanced Accelerator Applications, società affiliata di Novartis fondata inizialmente come spin-off dell’Organizzazione europea per la ricerca nucleare (CERN) di Ginevra. Qui Annette Stolz si è occupata dello sviluppo e della gestione a livello globale degli ambiti legati ai sistemi sanitari, alle relazioni governative e alle partnership strategiche. Il suo compito consisteva nell’integrare terapie oncologiche innovative nelle strutture di assistenza esistenti e nell’instaurare partnership interdisciplinari e di natura pubblico-privata volte ad accrescere la qualità dell’assistenza.

Annette Stolz ha conseguito un diploma di master presso il Politecnico federale di Zurigo e attualmente sta svolgendo un corso di studi per l’ottenimento del certificato per membri del Consiglio di amministrazione organizzato dalla Swiss Board School e dall’Università di San Gallo.

«Con Annette Stolz acquisiamo una figura dirigenziale poliedrica, capace di unire i diversi punti di vista degli attori coinvolti nel settore sanitario e di guidare la Lega svizzera contro il reumatismo con entusiasmo ed efficacia verso il futuro. Siamo felici di iniziare a lavorare con lei e le auguriamo di intraprendere con successo il suo nuovo percorso», dichiara Franz Stämpfli, presidente della Lega svizzera contro il reumatismo.

«La Lega svizzera contro il reumatismo è un’organizzazione competente, impegnata e innovativa che guarda al futuro con un approccio curioso», afferma Annette Stolz. «Condividiamo gli stessi valori e sono estremamente lieta di poter mettere la mia esperienza al servizio delle persone affette da reumatismo in Svizzera. Anche in futuro e in un mondo in continua evoluzione siamo infatti chiamati a garantire a ognuno un’assistenza ottimale e a migliorarla costantemente».