Opuscolo per bambini con artrite

Malu Coverclip

Al nostro assortimento di opuscoli si è aggiunta un’insolita nuova pubblicazione: «Alex e i suoi fantastici cappelli per combattere l'artrite malvagia» è una storia sulla convivenza con l'artrite in età infantile. Con l’aiuto dei suoi cappelli magici, Alex impara a esprimere i propri sentimenti invece di reprimerli e ad accettare le diverse giornate così come sono, per esempio le «giornate da cappello della rabbia», le «giornate da cappello del coraggio» ma anche le «giornate da cappello floscio».

Attraverso un piacevole racconto, l’opuscolo spiega cos’è l’artrite e quali sono le difficoltà che i bambini colpiti devono affrontare quotidianamente. La storia dà incoraggiamenti e consigli per affrontare meglio la malattia. L’opuscolo si rivolge anche ai genitori fornendo informazioni e contatti utili.

Grazie di cuore alla Lega tedesca contro le malattie reumatiche

L’opuscolo è basato sulla versione originale della Lega tedesca contro le malattie reumatiche, che ha ideato il racconto sulla base delle esperienze quotidiane e dei suggerimenti di 45 bambini seguiti presso istituti reumatologici infantili. L’opuscolo della Lega svizzera contro il reumatismo, adattato nella lingua e nei contenuti, viene pubblicato in tre lingue: tedesco, francese e italiano.

Mut Mach Buch It Titelbild Rgb 500P

Alex e i suoi fantastici cappelli per combattere l'artrite malvagia
24 pagine

L’opuscolo può essere ordinato nello shop della Lega svizzera contro il reumatismo.

Artrite giovanile

Le malattie reumatiche infiammatorie possono colpire già in età adolescenziale, infantile e perfino nella prima infanzia. In Svizzera colpiscono 1-2 bambini ogni 1000. La diagnosi di artrite giovanile è uno shock per molte famiglie. Tuttavia, la difficoltà ancora più grande è trovare un modo per affrontare questa malattia cronica.

La Lega svizzera contro il reumatismo sostiene le persone colpite e i loro familiari mettendo a disposizione materiale informativo e contatti nonché organizzando tutti gli anni la popolare Giornata della famiglia, dedicata ai bambini affetti da reumatismi e alle loro famiglie.

Parole chiave