Oltre 60’000 franchi per il Fondo SOS

lettura vocale
Danke

Alla Giornata mondiale del malato reumatico del 12 ottobre la nostra iniziativa di crowdfunding ha riscosso un grande successo. Grazie alle generose donazioni l’obiettivo di finanziamento è stato persino superato, seppur di poco. I privati hanno donato direttamente ben 31’494 franchi. Con l’aiuto della fondazione Heinz Schöffler Stiftung, che ha raddoppiato tutte le donazioni fino a 30’000 franchi, abbiamo raggiunto lo straordinario importo complessivo di 61’494 franchi. Un risultato meraviglioso e un segnale forte per le persone affette da reumatismo in difficoltà.

Grazie di cuore per la vostra donazione!

Un sentito «grazie» a tutte le donatrici e ai donatori e alle nostre ambasciatrici e ambasciatori, che ci hanno sostenuto pro bono in questa iniziativa. Siamo entusiasti per la grande solidarietà e per gli importi talvolta molto elevati. Questo ci riempie di gioia e ci stimola nel nostro lavoro quotidiano a favore delle persone affette da reumatismo.

Cosa succederà con le donazioni?

Il denaro confluisce direttamente nel Fondo SOS gestito dalla Lega svizzera contro il reumatismo. Con i 60’000 e oltre franchi raccolti possiamo aiutare almeno 60 persone che soffrono di una malattia reumatica e versano in difficoltà finanziarie. Persone come Alain F., che abbiamo potuto aiutare facilmente grazie al Fondo SOS, potranno contare anche in futuro sul supporto del fondo.

Altre informazioni sul Fondo SOS e sulle assegnazioni sono disponibili qui.